{jathumbnail off}
La Sede Periferica di Latina di A.O.T. organizza la IIa esercitazione di radiolocalizzazione.
L’evento si svolgerà Domenica 22 Settembre 2013 nel territorio del Parco Nazionale del Circeo.
Alla Radiocaccia sono ammessi OM e SWL ed è ammesso a far parte dell’equipaggio un secondo collaboratore, ma le attrezzature di ricerca e di ascolto, che potranno essere più di una, dovranno essere utilizzati solo e esclusivamente da uno dei due operatori e mai in contemporanea da entrambi.
I partecipanti dovranno fornire le generalità ed il nominativo che saranno riportati sul registro di partecipazione.
La registrazione degli equipaggi sarà effettuata dalle ore 8:30 alle 9:30.
Il via alla Radiocaccia verrà dato alle ore 10:00 circa con intervalli da definire in funzione del numero dei partecipanti, nell’ordine deciso dal Comitato Organizzatore e avrà termine alle ore 12:30.
La ricerca avviene a piedi con esclusione di qualsiasi altro mezzo di locomozione e per uguagliare le performances fisiche dei partecipanti saranno assegnate le seguenti penalità:
Età (anni) |
Penalità (minuti) |
Oltre 70 |
0 (zero) |
Fino a 70 |
1 (uno) |
Fino a 60 |
2 (due) |
Fino a 50 |
4 (quattro) |
Fino a 40 |
6 (sei) |
Fino a 30 |
8 (otto) |
(N.B. L’età considerata sarà quella del capo equipaggio)
Per gli equipaggi con 2 componenti vi sarà una penalità aggiuntiva di 60 secondi.
Si chiede un contributo di € 5,00 ad equipaggio per rimborso spese organizzative.
Ci saranno n° 5 stazioni emittenti, sulle frequenze nella banda dei “2 metri”, in FM e polarizzazione verticale con una potenza compresa tra i 40 Milliwatt e 1,5 Watt, da ricercare nell’ordine indicato all’inizio della gara.
Il percorso è lungo il sentiero che si immette all’interno del Parco (dal cancello ingresso 15 fino all’area pic nic di Cocuzza).
Accanto alle stazioni emittenti sarà presente un blocchetto dove ogni concorrente dovrà inserire su matrice e figlia, nominativo e orario del ritrovamento della volpe.
La figlia dovrà essere staccata e consegnata a fine gara.
Gli equipaggi, dopo il ritrovamento dell’ultima emittente, dovranno recarsi al tavolo della giuria per bloccare il tempo di arrivo.
Nel caso che l’equipaggio fosse formato da 2 componenti verrà preso in considerazione il tempo dell’ultimo arrivato.
A fine percorso (con l’occasione) c’è la possibilità di accesso al Centro di Documentazione sulle Paludi Pontine “C. Ortese” che si trova all’interno del Parco.
La manifestazione sarà effettuata in regime di volontariato. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per incidenti che possano accadere a persone, animali o cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione. In tal senso i partecipanti sottoscriveranno il presente regolamento per se ed eventuali accompagnatori come liberatoria e autorizzazione al trattamento dei dati personali per la pubblicazione su Internet di eventuali foto, filmati e della classifica con i relativi nominativi.
Per comunicazioni di emergenza o in caso di smarrimento la frequenza di appoggio sarà145.800 Mhz, oppure telefonico al 3484772943
Per chi volesse, il successivo appuntamento è alle ore 13:00 presso il ristorante
“Dal Maresciallo” nei pressi della manifestazione.
Gradita la prenotazione almeno tre giorni prima dell’evento.
PER INFORMAZIONI: latina@www.ondatelematica.it oppure 3484772943
In caso di maltempo la gara sarà spostata a data da determinarsi.
Le decisioni del Comitato Organizzatore sono definitive ed inappellabili.