{jathumbnail off}In occasione della ricorrenza dell’esperimento svolto da Guglielmo Marconi tra il 2 agosto e l’11 agosto del 1932, con il radiocollegamento tra Rocca di Papa (RM) e Senapro di Capo Figari in Sardegna ulizzando trasmettitori in onde radio ultracorte di 57 cm e riflettori portatili, alla distanza di 269 Km, il Comune di Rocca di Papa (RM) ha patrocinato un concorso di idee per la realizzazione di un murales in ricordo della preziosa opera dello scienziato italiano.
Il murales sarà dipinto sul prospetto del Museo di Geofisica, nel cortile interno adiacente l’ingresso principale. Il regolamento di partecipazione al concorso si può trovare al seguente link: http://www.comune.roccadipapa.rm.it
In tale occasione L’Associazione Onda Telematica (A.O.T.) in collaborazione con l’Associazione Salvaguardia Ambientale (A.S.A.) e con il patrocinio del Comune di Rocca di Papa, attiverà una stazione radio con nominativo IQØOT operante in HF sulle bande radioamatoriali dei 20 e 40 metri.
Il via delle operazioni avverrà il giorno sabato 10 agosto 2013, con inizio alle ore 09.30 e terminerà alle ore 17.00
Sarà possibile richiedere la QSL card speciale legata all’evento, per via diretta, inviando la propria QSL e relativo SASE preaffrancato a IZ0HLY tramite i riferimenti reperibili su QRZ.com.