“15 Dicembre 2012”
…bellissima serata, la cena sociale dove non è mancato nulla: cibo, spettacolo e grande partecipazione…oltre ai soci del Nazionale c’è stata una grande partecipazione da parte della Sez. di Latina con la loro numerosa rappresentanza…la nostra “famiglia allargata”
era composta anche anche dal gruppo Volontari Protezione Civile A.S.A. e dai titolari del noto negozio “MAS-CAR” che ha sponsorizzato la “Riffa di Natale 2012 A.O.T.” mettendo a disposizione i vari premi consistenti in ricetrasmettitori portatili ed accessori vari…di grande impatto è stato lo spettacolo musicale di Karaoke “by Cubalibre”…siamo tornati a casa che erano le prime ore della mattina, stanchi ma estremamante divertiti!
Complimenti vivissimi a tutto il CDN di Onda Telematica che ha creato questo ennesimo evento, conducendo ancora una volta felicemente in porto la “nave dell’organizzazione” capitanata dal Presidente Giuseppe IØTVL, mitico “Nocchiero & Condottiero”.
L’anno che stiamo consegnando agli archivi è stato ricco di novità, di lavoro, per l’intero CDN, e di impegno per tutti noi Soci…le attività sono state molteplici, tra Attivazioni in HF, impegni nel volontariato, eventi vari…non ci sarebbe abbastanza spazio per elencare tutto! Posso solo dire che (a mio parere…) siamo l’eccellenza!
Il 2012 rimarrà nella nostra “memoria storica” anche per aver decretato la nascita della nostra prima Sede Periferica, ovvero la Sezione A.O.T. Di Latina che grazie all’impegno, perizia e costanza del Presidente ROBERTO IZØRIM ed i suoi collaboratori si adopera a tutto tondo per promuovere e sviluppare le più svariate attività (un esempio su tutti, ricordiamo l’organizzazione della Radiocaccia…) seguendo con la massima cura ed attenzione le varie esigenze dell’importante bacino di utenza radioamatoriale dell’intera Provincia Pontina, oltre ad essere presenti “in aria” con i loro efficienti ripetitori.
Ebbene, una “annata” così ricca ed intensa non poteva che essere degnamente salutata con un altrettanto ricco ed intenso banchetto!
Ci siamo ritrovati alle ore 20:00 presso l’Agriturismo “La Collina”, un bellissimo ristorante immerso nel verde del Parco dei Castelli Romani, dove siamo stati accolti con grande calore ed amicizia dal Presidente Giuseppe IØTVL mentre il Segretario Nazionale Federico IWØHRF ed il Vicepresidente Roberto IWØDZT si adoperavano (e lo faranno per tutto il corso della serata…) per l’organizzazione ed il corretto svogimento di tutto il programma della serata.
L’organizzazione procede frenetica ma operosa e concreta: durante lo scambio di saluti e convenevoli tra i vari amici vecchi e nuovi prende rapidamente forma il “palco musicale” proposto dai nostri amici di Latina consistente nello spettacolo di karaoke “by Cubalibre” che risulterà particolarmrnte gradito a tutti, oltre ad aver rivelato interessanti ed inaspettate doti canore di alcuni nostri Soci..HI!
Sono circa sessanta gli ospiti del banchetto, tra le cui fila eccelle, per numero di intervenuti, la Sezione periferica di AOT Latina presente con il suo intero CDN e una gran parte di iscritti, oltre ad un gruppetto di amici OM neopatentati, ai quali proprio durante lo svogimento della serata verrà consegnata loro la nuova patente per mano del loro Presidente Roberto IZØRIM con grande sorpresa e stupore da parte di essi.
Non sono stati solo i Radioamatori i protagonisti assoluti dell’evento…tra i nostri ospiti d’onore, che colgo l’occasione per ringraziare di aver presenziato, ci siamo pregiati di aver avuto L’Associazione Volontari di Protezione Civile “A.S.A. – Associazione Salvaguardia Ambiente” di Rocca di Papa (RM) presente con il loro Presidente ed i suoi più stretti collaboratori, oltre ai titolari del noto esercizio commerciale di Roma denominato MAS-CAR, rivenditore dei principali e più prestigiosi marchi nel settore Radio sia amatoriale che civile e professionale, da oltre trent’anni presente sul mercato…a questi ultimi va un ringraziamento particolare per averci “donato” un evento nell’evento.
La cucina è ottima, e la velocità del servizio pure, come la qualità del buon vino che accompagna il pasto, cosi che senza rendercene quasi conto si arriva rapidamente in fondo al menù delle portate e poi al brindisi collettivo…con il costante sottofondo dello spettacolo di “Karaoke by Cubalibre” dove i diversi Soci e partecipanti si cimenteranno in prestazioni canore più o meno performanti, ma non per questo sgradevoli..HI..!
Anzi…la loro travolgente simpatia arricchirà ancora di più la nostra serata tra buoni amici…ma non è tutto…tra le fila del CDN di AOT scopriamo di avere una vera rivelazione canora, ovvero il Consigliuere Renato IZØHLY che tra un brano di Baglioni ed uno di Renato Zero dimostrerà di saperci fare davvero con il microfono, e non solo in HF..! Il pubblico lo acclama quasi delirante, mentre c’è chi addirittura propone una sua candidatura all’imminente Festival di Sanremo…(forse per spedirlo abbastanza lontano..HI..!) mentre anche Alex IZØRIN si difende molto bene con la voce, dimostrando oltretutto le sue buone doti di intrattenitore a livello professionale.
Dopo il nostro totale abbandono alla più sfrenata goliardia e gozzoviglia, il Presidente Giuseppe IØTVL ci invita ad un momento di attenzione; egli prende la parola per ringraziare tutti gli intervenuti e, dopo aver fatto leggere un suo discorso precedentemente da lui scritto, al suo vice Roberto IWØDZT, lascia il microfono al suo “collega Presidente” di AOT Latina Roberto IZØRIM che, con il suo modo di parlare molto informale, ma schietto e concreto, saluterà e ringrazierà tutti i suoi Soci e Collaboratori per il lavoro svolto durante l’anno nel loro territorio di competenza. Subito dopo, regalerà una grande sorpresa alle “matricole” presenti in sala: la consegna della Patente e del nominativo Radioamatoriale, che i nostri nuovi amici ritireranno tra lo stupore e la commozione. “…E NON FINISCE QUI..!” avrebbe detto il grande Corrado Mantoni, decano dei presentatori della TV,,, Infatti, la serata si è conclusa con un altro importante e simpatico avvenimento, ovvero l’estrazione a sorte di alcuni premi che verranno consegnati dal Presidente IØTVL ai Soci più fortunati, consistenti in piccoli accessori ed antennine portatili utili alla pratica del nostro amato hobby.
A seguire alcune istantanee dei momenti della consegna dei premi da parte di Giuseppe IØTVL.
…e così che dopo che ci scambiamo i saluti, dandoci appuntamento al prossimo anno con il suo calendario che già sappiamo essere ricco di eventi, montiamo sulle nostre auto puntando dritti ai nostri rispettivi QTH ma non senza proseguire con la nostra voglia di stare insieme a tutti i costi: infatti il mitico R10 Wide si comincia ad animare ospitando il QSO finale di tutti noi amici che virtualmente ci accompagnamo a casa…sono ormai le 2:30 del mattino e il tempo è proprio volato via!
Un gran bell’esempio di “spirito di gruppo ed affiatamento”
“CON I PIU’ SINCERI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO 2013”
Roberto IZØKLI……73 e alla prossima!
{pgslideshow id=2|width=500|height=282|delay=2000}