{jathumbnail off}La sede periferica A.O.T. di Terni organizza la 1° esercitazione di radiolocalizzazione edizione 2015 in 2 metri che si svolgerà Domenica 21 Giugno nei pressi del Parco Gramaccioli in loc. Vigne di Narni (TR), Via Flaminia Vecchia 12.
Alla Radiocaccia possono partecipare OM e SWL ed è ammesso a far parte dell’equipaggio un secondo collaboratore, ma le attrezzature di ricerca e di ascolto non possono essere più di una.
La registrazione degli equipaggi sarà effettuata dalle ore 08.30 alle 09.30 e il via all’esercitazione avverrà alle ore 10.00 con intervalli da definire in base al numero delle iscrizioni dei partecipanti, nell’ordine deciso dal comitato Organizzatore.
L’esercitazione avrà termine alle ore 12.30 e per affrontare le spese di gestione del parco si richiede un contributo di 5€ da versare al momento dell’iscrizione.
La ricerca delle “volpi” avviene a piedi con esclusione di qualsiasi altro mezzo di locomozione e per uguagliare le performances fisiche dei partecipanti verranno assegnate in base all’età del capo equipaggio e con le seguenti penalità:
Età (anni) Penalità (Minuti) Fino a 30 5
- Fino a 40 4
- Fino a 50 3
- Fino a 60 2
- Fino a 70 1
- Oltre 70 0
Per gli equipaggi co 2 componenti vi sarà una penalità aggiuntiva di 1,30 minuti, fatta eccezione per gli equipaggi la cui somma delle età sia di 140 anni e oltre; il tempo di arrivo verrà preso sull’ultimo arrivato dei componenti.
Verranno posizionati trasmettitori (volpi) con una potenza di circa 2 watt max e le relative frequenze verranno comunicate prima della partenza.
All’atto della partenza ad ogni concorrente verranno consegnati dei talloncini numerati e accanto alle volpi sarà presente un contenitore dove dovrà essere inserito, in maniera tassativa, il talloncino con il numero corrispondente a quello della volpe rinvenuta.
L’esercitazione sarà effettuata in regime di volontariato; gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per incidenti che possano accadere a persone, animali o cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
I partecipanti, saranno invitati a sottoscrivere per se ed eventuali accompagnatori, una liberatoria e autorizzazione al trattamento dei dati personali per future comunicazioni da inserire sul sito associativo e riviste radioamatoriali.
Per chi avrà prenotato, il successivo appuntamento sarà alle ore 13.00 presso la trattoria “TIBERINA”, sita Via Tiberina civ. 380, Taizzano di Narni (TR) ove avverrà successivamente anche la premiazione; si raccomanda di comunicare la propria presenza al pranzo al prezzo di 25€ e numero delle persone entro e non oltre il giorno 14 giugno 2015 via e-mail nike.76@libero.it Durante la manifestazione vi sarà la frequenza di appoggio 435.800 Mhz, oppure cellulari 329/4280095 (Andrea IU0ASW) – 331/3687012 (Ivan IZ0TWI)
Le decisioni del comitato organizzatore sono definitive ed inappellabili.
Terni 20 Maggio 2015
Vi aspettiamo numerosi 73 a tutti da A.O.T. Sede Periferica di Terni