Carissimi amici ed amiche della News Letter, del Sito associativo e dei Social A.O.T. buona sera, non ci vuole un genio per capire che il periodo che stiamo attraversando, assomigli per molti versi a quello che vissero i nostri genitori/nonni, al termine della Seconda Guerra Mondiale, con la differenza che allora il tessuto produttivo, fu completamente devastato dagli effetti nefasti della sconfitta bellica, mentre oggi esso è messo in ginocchio da un nemico invisibile e maledettamente subdolo, dinanzi al quale, anche gli scienziati, non sanno ancora bene che "pesci prendere" e noi che di pandemia ne sappiamo meno di loro, ci sentiamo inevitabilmente impotenti, in balia dei numeri ed in attesa di sapere quando poter iniziare a riprendere un po' di vita sociale.
Quest'anno ci accingiamo a trascorrere una Pasqua ed un Lunedì dell'angelo molto particolari, diversi da tutti quelli che abbiamo vissuto finora.
Anche i nostri figli/nipoti, vivranno questa nuova esperienza che ricorderanno e racconteranno ai loro figli.
Facciamo in modo che, nonostante il distanziamento sociale, questa Festa possa aiutarci a trascorrere nel migliore dei modi il tempo difficile in cui viviamo.
La tecnologia, fortunatamente in questo ci aiuta.
Possiamo ascoltarci, vederci e magari decidere di mangiare insieme, anche se ogniuno nella propria casa o, per chi ce l'ha, nel proprio terrazzo, non serve quindi andare a fare il picnic fuori porta col rischio di contaggiare qualcuno o rimanere contaggiati da qualcuno, per sentirci felici insieme a chi amiamo.
Contattiamoci, mettiamoci d'accordo con loro anche sul menù e, perché no, mangiamo insieme. Certo, non sarà esattamente la stessa cosa, ma la salute nostra e quella degli altri, è sicuramente più importante di un picnic fuori porta che potremo fare tante altre volte.
Io non sono bravo a scrivere i sermoni per Pasqua, per questo ci vorrebbe proprio la voce calda e mistica di padre Brown (IZ0MXY), ma chi sa se con tutti gli impegni che ha con le "pecorelle smarrite", (DMR, Fusion, C4FM, SVXLINK) ecc., egli avrà il tempo per dedicarsi a noi ed impartirci il suo saluto.
In attesa di ciò, questa volta seriamente, rivolgo a tutti voi ed alle vostre famiglie gli auguri più sinceri di buone feste, sperando di poterci pian piano rincontrare nuovamente.
Il Presidente Onorario I0TVL
Giuseppe Voci