Sono passate solo poche ore dalla stupenda Festa di Natale organizzata dall'Associazione Onda Telematica dove sono stati invitati radioamatori iscritti, non iscritti e simpatizzanti, per trascorrere una bella serata in allegria e aiutare i nostri piccoli amici.
Anche quest'anno, "abbiamo fatto il "tutto esaurito", il che vuol dire che l'Associazione gode di ottima salute e di grande credibilità, frutto del lavoro costante e continuo dei soci, dei Consigli Direttivi delle Sedi periferiche e della Direzione Nazionale.
La Segreteria dell'Associazione, ha ricevuto e continua a ricevere materiale utilissimo ai bambini e questo dimostra che nonostante la crisi che inevitabilmente coinvolge tutti, "la gente ha "un grande cuore" e appena può lo dimostra.
La raccolta è stata organizzata dalla Sede di Latina durante il Campionato di Calcio balilla e recepita dalla Direzione Nazionale, ha fortunatamente oltrepassato i confini mediatici dei radioamatori ed ha avuto una risposta strepitosa anche da parte della gente non legata al "nostro mondo".
La raccolta di indumenti, cancelleria e quanto necessario all'igiene intima dei bambini, continuerà, inondate la Segreteria di e-mail con la vostra disponibilità a donare qualcosa.
Scrivete ad info@ondatelematica.it
L'iniziativa di quest'anno, ha reso il nostro incontro natalizio, un momento di aggregazione ludico ed umano ancora più bello e ricco di patos, sponsorizzato anche quest'anno dal noto negozio di apparecchiature per telecomunicazioni radioamatoriali e civili Mas. Car, di via Michele di Lando 85/87 a Roma.
Il suo proprietario Nicola Mastrolilli, ha voluto arricchire la serata, con tantissimi premi che sono stati distribuiti ai possessori dei biglietti vincenti acquistati all'inizio della serata ed estratti a sorte.
L'incontro si è aperto con il saluto del Presidente che ha ringraziato gli intervenuti per la loro presenza e ricordato quanto l'Associazione abbia realizzato durante l'anno, dopo di che la serata è proseguita in allegria fra canzoni e momenti esilaranti di partecipazione, presentati in forma smagliante dal Vice Presidente Nazionale iw0dzt Roberto Matteocci con la musica dei kubalibre.
Roberto è poi entrato nei dettagli presentando il Coordinatore Nazionale delle attività astrofile Daniele Impellizzeri ed il Coadiutore del DVR e Database Management Andrea Callari, i quali hanno illustrato con grande interesse di pubblico le loro attività specifiche.
La serata si è conclusa fra un mare di risate e di battute all'indirizzo di coloro che, fortunatissimi, "anche stavolta si sono portati a casa" i premi.
Prima di concludere, grazie a coloro che con il loro contributo, la presenza e l'impegno, hanno contribuito alla riuscita della serata; estendo il ringraziamento , anche agli amici Antonino iz0xzd, che ci ha portato in visione una splendida macchina telegrafo a carica di fine ottocento perfettamente funzionante e di grande fascino e iz3sug, Gianni, che anche quest'anno, è venuto a trascorrere la sua festa di fine anno insieme a noi, facendosi come sapete, un bel viaggio da Padova a Roma e ritorno.
Questi e tanti altri, sono i personaggi per i quali è bello impegnarsi nell'Associazione; per loro (radioamatori e no), vale sempre la pena di vivere all'insegna dell'onestà e del fare del bene.

Il Presidente Nazionale
Giuseppe Voci i0tvl

Torna indietro

Ritorno alla home page.