La nostra giornata, resa ancora più bella da uno splendido sole quasi primaverile, si apre molto presto, accolti dal travolgente ottimismo del Presidente Roberto IzØRIM ed il suo staff che saluta con grande calore ogni singolo intervenuto offrendogli un buon caffè al bar del Museo di Piana delle Orme dove la sala principale è interamente adibita alla manifestazione.
L’allestimento prevedeva la collocazione di tre bigliardini “Calcio Balilla” omologati e regolamentari, forniti dall’ASD Latina Calcio Balilla ed il tavolo delle iscrizioni dove prendevano posto i rappresentanti della F.I.C.B. (Federazione Italiana Calcio Balilla) con tanto di arbitro federale a dirigere le nostre partite.
Dopo un breve “giro di riscaldamento” generale si iniziano a formare spontaneamente le coppie di gioco formando rapidamente il cartellone e verso le ore 10:30 il torneo entra nel vivo.
Vengono svolti i vari incontri tra le squadre dei vari gironi (l’impegno e la partecipazione è di altissimo livello!!) e la conclusione della prima fase del torneo ci porta alle ore 13:30 ca.
Il programma della giornata prosegue “portando le squadre a riposo” non non negli spogliatoi, ma partecipando ad una spettacolare tavolata già organizzata dal grande Maurizio IzØPAP dove viene servito ogni ben di Dio
Dopo aver consumato il lauto pasto si riprende verso le ore 14:30 con lo svolgimento delle semifinali e delle finali.
Lo scontro si fa sempre più duro e intenso in quanto da questa ultima selezione usciranno le prime tre coppie classificate che verranno premiate con una bellissima targa a ricordo del torneo.
Sono circa le ore 16:00 quando dai risultati dei vari incontri escono i nomi delle prime tre coppie classificate che saliranno sul podio partecipando alla cerimonia della premiazione con la consegna della targa da parte del Presidente Roberto IzØRIM insieme all’Arbitro Federale Angelo Berti.
Concludo questo breve resoconto con la pubblicazione di una tabella dove si possono leggere i nomi e QRZ dei vincitori del torneo oltre ad una istantanea della cerimonia di premiazione, ricordando che alla fine i vincitori siamo stati tutti noi che abbiamo dato vita a questo bellissimo incontro, dove per una volta abbiamo lasciato da parte le radio i cavi e la antenne a dimostrazione che i Radioamatori non trattano solo “quello” ma spesso sono anche persone sportive in grado di saper creare aggregazione e divertimento!
Un GRAZIE di cuore agli Amici tutti di A.O.T. Latina per aver organizzato con grande perizia e devozione questo ennesimo evento, in modo particolare al Presidente Roberto IzØRIM che è sempre in prima fila mettendoci come egli usa fare, anima e cuore.
73, alla prossima…
Roberto IzØKLI

Torna indietro

Ritorno alla home page.