{jathumbnail off}Carissimi lettori, soci e simpatizzanti,
mi perdonerete se quest’anno ho deciso di inviarvi un pensiero meno formale e più aderente allo spirito della nostra Associazione; se vi aspettavate un arzigogolato augurio di buone feste, siete fuori strada, se invece vi aspettavate un riepilogo delle attività svolte e di quelle che svolgeremo il prossimo anno, dovrete attendere, avremo tempo anche per quello; io in questo momento sto pensando a quel Natale che alberga nel cuore di molti di noi, nei gesti e nella passione con cui ci dedichiamo agli altri, senza farglielo pesare.
Questo è il senso del mio Natale ed ha questo tipo di Festa, vi invito ad unirvi.
Quando le città ed i borghi si colorano di nuove luci, e la gente corre più del solito, ecco che arriva il Natale.
Ogni volta, proprio come quando ero piccolo, mi sembra di sentire i passi dei Re maggi che si dirigevano carichi verso Gesù appena nato, per offrirgli i loro doni. Anche noi che viviamo le difficoltà della nostra quotidianità, non possiamo esimerci dall’essere un po’ come quei Re; in ognuna delle nostre famiglie, c’è Gesù, rappresentato da un bimbo o da una bimba da amare.
Mentre le campane suoneranno a festa, ricordiamoci che i nostri bimbi e quelli di tutto il mondo, aspetteranno una carezza ed un gesto d’amore che li faccia sentire più amati e più importanti; non dimentichiamoli mai.
Con l’augurio più sincero affinchè il vostro e il mio Natale, sia più sano e più saggio.
Il Presidente Nazionale
Giuseppe Voci I0TVL