{jathumbnail off}E’ terminato un altro anno scolastico e i saluti, spesso con voce spezzata dall’emozione, vanno in modo particolare ai ragazzi delle classi uscenti.
All ‘ I.C.S.” M .E .Scauro” nel plesso “P. Fedele” molti ragazzi delle quattro terze in questo anno scolastico hanno frequentato il corso di “Telecomunicazioni”.
Nella prova scritta d’italiano molti, seguendo i parametri della “relazione”, hanno sviscerato metodi ed obiettivi del corso, entusiasti di quanto metabolizzato in senso ampio della conoscenza e come valore aggiunto alla cultura.
Nelle mappe concettuali ,da cui è partita la discussione orale, lo stesso corso è stato inserito tra gli argomenti tecnico-scientifici e i candidati hanno riferito con sicurezza e padronanza di linguaggio, dimostrando di aver compreso e assimilato quanto avevano appreso.
In qualità di expertise in telecomunicazioni, realizzatore sia nella stesura che nella realizzazione presso lo stesso plesso scolastico, ho assistito agli esami orali di alcuni di loro e ho constatato quanto e come il corso è rimasto nei cuori dei giovani allievi, tanto da inserirlo nella discussione orale con le discipline curriculari.
Tutti coloro che hanno interagito per attuare questo corso desiderano augurare loro di continuare ad avere sempre la voglia di sapere e di non fermarsi alla prima difficoltà. Ragazzi: Ad Maiora!!!
Roma, lì 26 maggio 2016
73 iz0xzd
Antonino