{jathumbnail off}Cari lettori, soci e simpatizzanti,
un altro difficile anno è trascorso nel mondo ed in piccolo anche all’interno della nostra Associazione. Potrei continuare col dirvi che si è trattato di un periodo difficile, con luci ed ombre, ma non sarebbe la sola verità ed io non sarei del tutto onesto con voi; è stato peggio, molto peggio, credetemi! Io, che come sapete non mi sono mai nascosto dietro a niente e a nessuno, mi sono da sempre assunto l’onere di dirvi come sono andate e come andranno le “cose” in A.O.T. , lo farò anche ora.
Raccontarvi che il 2015 sia stato un anno “difficile”, per un Sodalizio attivo e propositivo come il nostro, sarebbe stato almeno riduttivo. La verità è che la chiusura della Sede di Latina e le elezioni di un nuovo Consiglio Direttivo, da tenersi ai primi mesi del 2016 a Terni, sono stati due inciampi molto importanti; due episodi che avrebbero fatto tremare i polsi a qualsiasi Presidente con un po’ di senso della realtà. Fortunatamente però, non mi sono perso d’animo dinanzi ad essi: ne ho preso atto, individuato le cause e rimosso gli agenti dell’insuccesso.
Ora c’è da far comprendere, attraverso la trasparenza degli Atti compiuti fin’ora e l’onestà delle parole di chi scrive, che A.O.T. non ha mai fatto (e mai farà in futuro) prigionieri a nessun livello! Chi continuerà a vivere in questa Associazione e chi deciderà di entrarvi, lo farà solo perché si sentirà realmente motivato e parte di una famiglia di persone per bene, e non fra individui che si sopportano l’un l’altro per fini diversi dall’amicizia.
Non temo se nel 2016 “perderemo” consensi dalle realtà estinte; pazienza!
“The Show must go on”
Guardando al futuro, penso ad un A.O.T. semplificata e con responsabilità certe, veloce e dinamica anche nell’elettività delle cariche, coerente alla richiesta palesata da alcuni Membri del CDN. ecc. Io stesso sto vagliando la possibilità di avvalermi. come prevede lo Statuto, di un coadiutore per poter seguire personalmente, e sempre più da vicino, le vicende associative senza gravare sul carico di lavoro degli altri amici del CDN.
Questo è in grande sintesi ciò che vorrei realizzare il prossimo anno con la vostra disponibilità e l’aiuto del Consiglio Direttivo Nazionale, e questo il mio messaggio di augurio per un Sincero e Felice Anno Nuovo a Voi tutti ed alle Vostre Famiglie, sperando che chi fra voi stia vivendo una situazione lavorativa e personale particolarmente difficile, possa iniziare a vedere nuovamente la luce fuori da questo maledetto tunnel.
Il Presidente Nazionale
Giuseppe Voci