{jathumbnail off}Il 28 e 29 settembre 2013, si è tenuta nella città di Fano (PU), l’assemblea Nazionale CISAR 2013, eccezionalmente arricchita dalla presenza straordinaria di Graziano Sartori, I0SSH (Presidente Nazionale) e Gabriele Villa, I2VGW (Vice Presidente Nazionale) ARI.
All’incontro, come sempre molto accogliente, ha partecipato anche l’Associazione Onda Telematica, con una delegazione composta dal suo Presidente Nazionale Giuseppe Voci I0TVL, ed il Vice Presidente Nazionale Roberto Matteocci IW0DZT.
Partiti da Roma di buon ora, sono giunti presso l’Hotel Beaurivage proprio mentre il Presidente Nazionale CISAR Giuseppe Misuri si apprestava a concludere la sua relazione morale.
Il tempo tecnico di salutare gli amici e colleghi del Cisar e di RNRE, che hanno accolto la nostra delegazione all’ingresso della sala convegni, ed il nostro Presidente è stato chiamato al microfono per il rituale intervento.
Nel ringraziare l’amico Giuseppe Misuri, il suo CDN, i rappresentanti delle altre Associazioni e tutti gli intervenuti per la calorosa accoglienza riservata, egli ha portato loro il saluto più cordiale dell’Associazione Onda Telematica, dei suoi iscritti e simpatizzanti, sottolineando il piacere di poter partecipare a questi incontri dove si respira un clima di immensa cordialità.
Ha inoltre presentato agli intervenuti, l’amico e Vice Presidente di Onda Telematica, Roberto Matteocci, IW0DZT, il quale, nell’ambito dello sviluppo della attività radioamatoriali e di Protezione Civile, ha brevemente illustrato, con proiezione di immagini significative, le attività che l’Associazione si è posta statutariamente, riscuotendo un notevole gradimento fra i presenti.
Durante il “coffee break”, hanno potuto abbracciare amichevolmente il carissimo Graziano I0SSH che non incontravano da tanto tempo, con cui hanno rimembrato le passate attività in packet ed in fonìa radio che si svolgevano anni or sono, nonché salutare cordialmente il segretario RNRE Gianfranco IZ1DBU.
Il resto della mattinata, come di consueto, ha visto il susseguirsi di vari interventi sugli argomenti all’ordine dei lavori, ove ha contribuito negli interventi anche il Presidente RNRE Alberto Barbera IK1YLO, con una proiezione finale di un video clip del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.
Ed infine il lauto pranzo sociale, che ha messo come di consueto, “tutti d’accordo”.
Durante il momento conviviale, si è svolta una piacevolissima e ragguardevole conversazione col Presidente RNRE Alberto Barbera, che ha toccato diversi temi estremamente interessanti sulle attività di Protezione Civile e dei rapporti verso le Associazioni aderenti ad RNRE presenti sul territorio nazionale.
Dopo il mitico taglio della torta, le foto di rito e la consegna dei diplomi e delle QSL alle associazioni convenute, la delegazione A.O.T. ha salutato tutti i presenti e ringraziato nuovamente il Presidente Nazionale CISAR della calda accoglienza a loro riservata.
La Segreteria Nazionale.