{jathumbnail off}Il 5 ottobre 2014, si è svolta l’inaugurazione della nuova Sede Periferica di Terni dell’Associazione Onda Telematica, alla presenza delle delegazioni di Latina, Roma e di alcuni OM locali.
La giornata è calda, tipica delle ottobrate del centro Italia, ha offerto ai colleghi di fuori Regione, la possibilità di compiere un bel viaggio, con lo stesso entusiasmo con cui normalmente si partecipa ad una gita scolastica.
L’r10 wide è stato simpaticamente occupato dalle 9.00 del mattino e lo è stato nuovamente al ritorno, nel tardo pomeriggio; le allegre comunicazioni di chi si è recato a Terni, hanno fatto compagnia a coloro che per motivi diversi, sono rimasti in città.
La Cerimonia di inaugurazione, ha inizio, vi è un breve saluto del Presidente Nazionale Giuseppe Voci “I0TVL” e la lettura del suo discorso, gentilmente effettuata dal Vice Presidente Nazionale Roberto Matteocci, “IW0DZT”; successivamente prende la parola il neo Presidente Renato De Stefanis, “IK0HLY”, presentando lo STAFF dell’appena nata sede periferica di Terni, Vice Presidente Ivan Mancini “IZ0TWI”, la Segretaria Elisa Caramagno, la Tesoriera Sara Castelletti “IZ0TWK”, il Consigliere Gabriele Olivieri “IZ0PDE, il Responsabile del nucleo C.B. Andrea Coppo “IU0ASW”.
Il programma continua con l’intervento del Presidente della Sede Periferica di Latina, Roberto Di Lenola “IZ0RIM” che ha particolarmente apprezzato lo spirito “HAM RADIO” dell’incontro e incoraggiato l’apertura di altre sedi periferiche.
Dopo questo preambolo si aprono le danze culinarie e si assaporano prodotti locali in un bel ristorante situato alle porte di Terni, nei pressi delle antiche terme di Sangemini.
Il pranzo, oltre alla musica in sottofondo è accompagnato dai vari progetti che hanno in mente di portare avanti i vari presidenti di sezione, come la gara di calciobalilla, che sarà organizzata dalla sede periferica di Latina e il diploma degli innamorati e la radio caccia da quella di Terni.
Terminato il banchetto, l’atmosfera diventa più emozionate del solito, prende la parola il Vice Presidente Nazionale, manifestando vera gratitudine per la cerimonia e per tutto il neo nato consiglio direttivo della sede periferica di Terni, consegna nelle mani del Presidente lo striscione con il nominativo internazionale associativo concesso dal Ministero delle Telecomunicazione e donato dalla Direzione Nazionale “IQ0XR”.
Rileggendo gli interi periodi possiamo dedurre che è stata un ottima giornata anche dal punto di vista della compagnia e del mangiare bene, testimoniata dalle tante foto scambiate e postate in rete.
In serata tutti abbiamo fatto rientro presso le rispettive abitazioni, tutto bene, a parte un po’ di traffico, che in queste occasioni domenicali è normale e non manca mai.
Al Presidente Renato, a tutto il Consiglio Direttivo di Terni, ancora una volta il ringraziamento di tutta l’Associazione e l’augurio di tante fortunate attività.
Il Presidente Nazionale “I0TVL”
Il Vice Presidente della Sede Periferica di Terni “IZ0TWI”