{jathumbnail off}La giornata del 15 Marzo prossimo sarà, per Onda Telematica, un impegno a “Porte Aperte” che la porterà in scena per la solidarietà e la responsabilità quale obiettivo di ogni giorno, offrendo ai cittadini la possibilità di inserirsi, anche solo per qualche istante, in una esperienza unica: quella del Volontariato. Metteremo a disposizione le nostre apparecchiature trasmittenti per dimostrazioni di collegamenti a lunga distanza in fonia e in video conference.
La postazione mobile sarà allestita per ospitare all’interno i più curiosi che vorranno cimentarsi, almeno per una volta, in una scena esercitativa sul teatro di un evento calamitoso.
La capacità, la preparazione e la trasparenza degli operatori del Nucleo Operativo Radio Emergenza e dei tecnici A.O.T. delle Sedi Periferiche di Latina e Terni, uniti in un unico spirito e voglia di offrire agli altri conoscenze specifiche, anche in tema di Radioastronomia e Radiolocalizzazione, daranno vita a veri e propri “laboratori” di intrattenimento. I Referenti N.O.R.E. e i tecnici A.O.T. saranno a disposizione di tutti i cittadini per dare spiegazioni e risposte ad ogni domanda che gli verrà posta.
Con l’occasione avremo operatori HF che uniranno l’utilizzo della radio a favore della collettività, utilizzando le stesse apparecchiature per attivare le referenze “Fori Imperiali” (ITR-009) e “Campidoglio” (ITR-006) del Diploma delle Vestigia Romane.
Nello Stesso Tempo AOT Latina attiverà la referenza DVR ITR 125 “Rio Martino”.
La nostra Associazione crede in questi momenti di socializzazione, con l’ambizione di riuscire con questi strumenti, e con le capacità di tutte le forze associative del mondo del Volontariato, a imprimere sempre di più la volontà di cercare soluzioni migliorative volte alla prevenzione. Come fatto storico, giova ricordare che dal 2007, il 15 marzo di ogni anno viene promossa questa manifestazione in 50 paesi di tutto il mondo. Quest’anno, per il Good Deeds Day sarà Roma la capitale di questa iniziativa, che si terrà ai Fori Imperiali, con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Pertanto invitiamo tutti voi Cittadini, Amici, Soci e Simpatizzanti, a venirci a trovare Domenica 15 Marzo 2015, per partecipare attivamente a questa fantastica giornata di esperienza che ci unirà “Insieme per il bene comune”.
Il Responsabile Operativo Nazionale N.O.R.E.
Vicepresidente Nazionale
Roberto Matteocci