{jathumbnail off}Ho conosciuto Mimmo IZ0FIA di Anagni diversi anni fa, prima via radio, poi alla Fiera dei radioamatori di Pompei, dov’ero andato a salutare un po’ di amici ed a comperare il mio TS2000 del quale me ne aveva parlato un gran bene.
Serio, scrupoloso, simpatico e generoso, Mimmo è stato prima di tutto un caro amico, mai invadente ma sempre presente, poi un grande collezionista di apparati radio.
Se non li ha avuti tutti lui per le mani, poco ci è mancato.
Ricordo con grande piacere quando mi invitò ad Anagni per raccontarmi la cittadina e poi mi fece pranzare ad un ristorante di gran classe dove entrambi ci “leccammo i baffi”, che tempi!
Fortunatamente egli veniva spesso sul R10Wide a fare QSO con noi e mi raccontava delle Poste, di com’erano cambiati gli Uffici e i suoi ex colleghi, del tragitto che percorreva quando lavorava a Roma e di tutta la gente che ha conosciuto.
Certo che una persona stupenda come lui, ci mancherà, la sua voce resterà nella nostra mente, ma ovunque sarà, insieme agli angeli del paradiso, non smetterà sicuramente di volerci bene.
Alla famiglia di Mimmo, giungano l’affetto, l’umana comprensione ed il sostegno per l’estremo dolore patito unitamente alle più sincere Condoglianze dell’Associazione Onda Telematica e mie personali.
Il Presidente Nazionale