{jathumbnail off}I lettori attenti ed i nostri Soci, che normalmente seguono con interesse gli avvenimenti dell’Associazione Onda Telematica, ricorderanno che, dopo una specifica Assemblea sul tema, si decise di conformare il proprio regime statutario per traguardare all’iscrizione nel Registro del Volontariato presso la Regione Lazio.
Questa decisione aprì, fra i Soci e nel CDN, nuovi traguardi, come la Radio Emergenza con il consolidamento del gruppo N.O.R.E. (Nucleo Operativo Radio Emergenza) ed il supporto ad attività di radiocomunicazione per alcune associazioni di Protezione Civile locali.
L’iter di “accreditamento” che ne seguì fu molto complesso; iniziò a marzo 2013 e si concluse, qualche mese dopo, con la sua iscrizione nel Registro del Volontariato presso la Regione Lazio.
Un particolare ringraziamento per l’ottimo risultato raggiunto, va al Vice Presidente Nazionale Roberto Matteocci IW0DZT il quale, pur non conoscendo nello specifico la Legislazione sul Volontariato e quella sulla Protezione Civile, ha sapientemente accompagnato la nostra Associazione alla meta senza arrecarle alcun turbamento, ed al Segretario Nazionale Federico Fonti IW0HRF per i lavori di predisposizione dell’iter burocratico amministrativo a diretto riporto con le Istituzioni.
Il Presidente Nazionale
Giuseppe Voci I0TVL