{jathumbnail off}Appena trascorsa la 4^ Edizione de “La Radio, Il Suono” di Piana delle Orme, che viene consegnata agli archivi con una chiusura di bilancio decisamente in attivo da parte dell’Associazione Nazionale Onda Telematica che l’ha partecipata, insieme alla Sede Periferica di Latina, con un interessante stand dove diversi colleghi ed amici vecchi e nuovi si sono ritrovati e salutati.
Numerosi sono stati gli argomenti di dibattito e di confronto anche con i colleghi delle altre Associazioni presenti a dimostrazione del fatto che il nostro è un mondo vivo e dinamico, con sempre nuove idee ed iniziative da mettere in tavola.
Molto si sta lavorando sull’adeguamento alle norme Regionali e Nazionali, cosa che ci proietterà verso un maggiore riconoscimento e collaborazione a servizi sociali e di Protezione Civile di maggior prestigio, il primo passo importante è stato già fatto con la costituzione del N.O.R.E. il nostro Nucleo Operativo Radio Emergenza.
Anche quest’anno è stato proposto il “Diploma Piana delle Orme” che con la sua seconda edizione ha totalizzato circa 200 contatti sparsi su tutto il territorio nazionale e non solo, bissando e confermando il successo dell’anno precedente, tanti amici OM si sono alternati al microfono sotto la supervisione di Renato IZØHLY il nostro haward manager HF, diffondendo “in aria” il nostro call associativo IQØOT insieme alle varie Stazioni Jolly valevoli 5 punti.
Notevole è il fatto che le nostre Stazioni mobili di attivazione HF che ogni volta vengono installate all’ingresso della fiera, vengono sempre di più considerate un punto di interesse oltre che di ritrovo e di aggregazione tra i vari amici Radioamatori che si recano a visitare la fiera, e la cosa non può che farci piacere!
Non resta che congedarmi da voi, cari Lettori, con queste istantanee del nostro incontro, ricordandoVi che l’Associazione Onda Telematica continua le proprie attività con un ricco calendario, invitandovi a seguirci sul nostro Sito di recente rinnovato ed aggiornato in maniera radicale:
www.ondatelematica.it
73, e…alla prossima! Da Roberto IZØKLI