Mercoledì 3 luglio 2019 in un clima cordiale e stimolante, si è svolta l’annuale giornata di formazione dei ragazzi e delle ragazze che svolgono il Servizio Civile presso la Sezione Territoriale di Roma dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti curata dal Coordinatore per la Protezione Civile Claudio Ninni iZ0roq e dal socio Antonio Pallotti iz0mxy.
La platea, costituita da giovani volontari che per sei mesi, dopo aver ricevuto le giuste istruzioni, accompagna quotidianamente non vedenti o persone con un minimo residuo visivo, (ipovedenti), a risolvere le beghe di ogni giorno nelle nostre caotiche città, ha posto domande estremamente pertinenti, mostrando interesse per quanto ascoltato.
I due relatori, si sono avvicendati dimostrando ai presenti, con esempi concreti, quanto sia utile la radio, quando c’è bisogno di aiutare le popolazioni colpite da calamità naturali.
Ulteriori approfondimenti e commenti sul tema di questa giornata, costituiranno un articolo che verrà pubblicato prossimamente sul sito.