{jathumbnail off}Si è svolto ieri, 29 novembre 2014, presso la sede dell’Associazione “Centro Zeta”, il primo corso sulla Radio Emergenza” per operatori volontari.
In questo contesto siamo stati accolti in amicizia e professionalità dal suo Presidente, Maurizio Quaglietti, dal Presidente dell’associazione “Le Orme di Askan”, Maurizio Teofili; e da tutti i loro volontari interessati dai temi dell’incontro.
Onda Telematica per l’occasione era rappresentata dal Responsabile Operativo Nazionale N.O.R.E. (Nucleo Operativo Radio Emergenza) e Vicepresidente Nazionale, Roberto Matteocci; dal Referente Addestramento e Attività Claudio Ninni dal Referente Radiocomunicazioni, Federico Fonti; e dal Socio Volontario Andrea Callari
Per l’occasione è stato posizionato il furgone operativo AOT per simulare lo svolgimento di attività di radio comunicazione di “Sala Radio Mobile” quale addestramento durante il corso. I lavori sono stati aperti dal Vicepresidente AOT con la presentazione della associazione e per un saluto ai presenti. Il corso è stato quindi relazionato dal RAA seguendo un percorso di semplice comprensione per i presenti, e da alcune spiegazioni tecniche di dettaglio, utili nei casi emergenziali. A fine dei lavori, ai partecipanti, sono stati consegnati gli attestati del corso e scattate alcune foto a ricordo dell’evento. A nome dell’Associazione e del Presidente Nazionale ringrazio le Associazioni presenti e tutti i loro Volontari che con attenzione e proattività hanno seguito tutti gli argomenti trattati.Un mio particolare ringraziamento va al collega e amico Francesco Trivelli, Referente Mezzi e Logistica del N.O.R.E. , che con cura e dovizia di particolari ha preparato i contenuti del corso, nonchè per le relazioni tenute con le Associazioni “Centro Zeta” e “Le Orme di Askan” per l’organizzazione della logistica. In questa occasione purtroppo, per problemi importanti familiari, Francesco non è potuto essere presente, ma sono certo che, nonostante la sua particolare situazione del momento, sarà soddisfatto che il suo operato sia stato portato comunque a compimento.
Il RON e Vicepresidente Nazionale
Roberto Matteocci