{jathumbnail off}Carissimi amici ed amiche,
siamo ormai arrivati alla fine del 2014 ed è giunto il momento di tirare brevemente le somme su quanto siamo stati capaci di realizzare, e quanto invece è rimasto purtroppo soltanto nelle nostre intenzioni.
L’anno che sta per concludersi, ha visto l’avvio del Bureau, un traguardo importantissimo raggiunto nonostante alcune criticità che dovranno essere risolte nel 2015, a cui sono seguiti il Diploma delle Vestigia Romane, avviato con grande successo, l’installazione del primo ripetitore civile e la partecipazione attiva di A.O.T. alla Canonizzazione, al’incontro del Pontefice con gli studenti, ed al’International Air Show 2014.
La nascita della Sede Periferica di Terni e l’inserimento nell’Organigramma Nazionale di alcuni Coordinatori di attività,sono stati la “ciliegina” che ha completato la torta.
Come avrete osservato, abbiamo avuto un’attività molto intensa, volutamente descritta sinteticamente, per offrirvi uno spunto di riflessione ed invitarvi a rinnovare la vostra iscrizione, in attesa della Relazione annuale.
E’ stato un anno difficile e nello stesso tempo entusiasmante, per il numero di eventi a cui abbiamo partecipato e per l’impegno “messo in campo” da alcuni soci.
Certo, anche qui, avremmo potuto far di più e meglio, ma ciò necessita la collaborazione di tutti gli iscritti, che invece è mancata.
In fine, per quanto riguarda ciò che vorremmo realizzare, abbiamo puntato molto sull’osservazione delle stelle, con una serie di incontri di studio che fanno già parte del Calendario associativo 2015, scaricabile dal sito Nazionale www.ondatelematica.it e da quelli delle Sedi Periferiche.
www.aotlatina.it
www.aotterni.it
inoltre abbiamo voluto potenziare le attività HF, i Contest e le attivazioni delle referenze del nostro DVR, per dare a tutti la possibilità di partecipare attivamente.
Anche le azioni rivolte a favore della collettività avranno grande risalto grazie alla prima Esercitazione di Emergenza “EXERCISE RADIO EMERGENCY N.O.R.E. in cui parteciperanno per la prima volta, anche le nostre realtà Periferiche di Terni e Latina.
Esse saranno poi impegnate con l’organizzazione di appuntamenti quali ad esempio il primo Trofeo Città degli Innamorati, per Terni, e l’Attivazione della Croce di Sezze, per Latina.
Sono tanti i modi in cui anche voi potrete dire la vostra e patecipare concretamente a quanto vi ho proposto; quello più semplice, che vi consiglio, è rinnovare la vostra iscrizione ad Onda Telematica per il 2015, per crescere tutti insieme e trascorrere un altro anno ricco di attività e di cose da fare insieme.
Vi aspetto tutti alla Cena di Natale del 13 Dicembre 2014 ed al tesseramento.
Con grande affetto ed amicizia
GiuseppE I0TVL