{jathumbnail off}In questa atmosfera di festa della Santa Natività rivolgo a tutti Voi e alle vostre famiglie l’augurio di pace che la grande Stella porta con sè. A tutti gli operatori volontari di Protezione Civile, che in ogni occasione riuscite, nel vostro piccolo, a essere sempre solidali verso chi ha più bisogno, pace e serenità.
Al nostro gruppo di operatori NORE, che in tutte le situazioni si è sempre distinto con capacità e professionalità, operando fianco a fianco con altre associazioni, un ringraziamento speciale.
La vostra fattiva presenza in occasioni di particolare attenzione, ha contribuito a far accrescere le nostre capacità operative che si distinguono sempre di più difronte a altre analoghe realtà.
Quale responsabile operativo nazionale di ProCiv sono consapevole di avervi tolto spesso dagli affetti familiari anche chiedendovi più del necessario, con chiamate al servizio dell’ultimo minuto, ma sono felice peró di avere al mio fianco persone serie, affidabili e preparate che mi aiutano in questo cammino che ogni volta si presenta non con poche difficoltà.
Non vi nascondo che in determinate situazioni ci sono state incomprensioni e malintesi con le persone a cui tengo più di ogni altra cosa, provocati dallo stress che il lavoro e la vita quotidiana ci sottopone ogni giorno, ma sono certo che l’intelligenza e l’onestà di ognuno ha fatto vincere come sempre l’amicizia; valore che per me è di inestimabile significato: questo oggi è il mio Natale !
Buone feste a tutti voi.
Il Responsabile Operativo Nazionale e Vicepresidente Nazionale
Roberto Matteocci